Chi sono

Dott.ssa Silvia Vinai

Psicologa clinica, Neuropsicologa, Psicoterapeuta Cognitivo-Costruttivista.

Laureata in Scienze della mente all’Università degli studi di Torino, ha svolto il tirocinio post-lauream nel Presidio sanitario San Camillo di Torino, occupandosi della valutazione e riabilitazione neuropsicologica di pazienti con patologie neurologiche.

Dopo il superamento dell’Esame di Stato, ha ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione di Psicologa e l’iscrizione all’Albo degli Psicologi del Piemonte (n . 6755).
Si è specializzata in psicoterapia cognitivo costruttivista presso C.T.C. – Torino.

Ha collaborato con l’ospedale di Chiusa di Pesio e con il presidio Villa Smeralda di Salmour  occupandosi di riabilitazione, supporto psicologico e stimolazione cognitiva per gli ospiti in un contesto individuale e di gruppo e attività di colloquio e sostegno ai familiari degli ospiti.

Dal 2012 svolge l’attività clinica privata con adolescenti, adulti e anziani. Si occupa anche di valutazione e riabilitazione cognitiva di anziani e soggetti con patologie neurologiche degenerative.  Negli anni ha inoltre approfondito la pratica meditativa della Mindfulness, efficace nel ridurre lo stress e nel promuovere il benessere della persona.

Riceve presso gli studi di Mondovì e Fossano (CN).